Kamis, 01 November 2012

Le prime 10 cose che accadono ai vostri polmoni dopo aver smesso di fumare

Quando si fuma, la prima cosa che è gravemente colpita è il tuo sistema respiratorio soprattutto i polmoni. Ogni volta che si fuma, i polmoni diventano neri con tar. Gli studi dimostrano che dopo 3 anni di fumo continuo, aumenta il rischio di cancro al polmone del 99,9%! Beh, non è troppo tardo. Quando smettere di fumare, c'è una possibilità che verranno ripristinati i polmoni. Continua a leggere per conoscere i magnifici cambiamenti che possono accadere nei polmoni dopo aver smesso di fumare.


1. La condizione polmonare migliora.


Gli effetti positivi di smettere di fumare prendere posto ore dopo l'arresto. La pressione sanguigna torna normale e il flusso di ossigeno è regolato. Tre mesi dopo aver smesso di fumare, migliorare la condizione dei polmoni. Diminuisce anche il rischio di infezioni.


2. I polmoni cancellerà il muco in eccesso.


Entro 24 ore, i polmoni sarà 100% libero da monossido di carbonio. Lo sapevate che il monossido di carbonio è il gas stesso che è pompato fuori dalla tua auto scarico? Questo è vero! E il momento in cui che esso viene eliminato dai polmoni, eccesso di muco o eventuali residui di fumo saranno lavato fuori. Non si verifica più la tosse dei fumatori.


3. Nuove cellule svilupperà nel rivestimento dei polmoni.


Fumo di sigaretta contiene migliaia di sostanze chimiche nocive che distruggono le cellule sane. In tre mesi di smettere di fumare, formerà nuove cellule, ripristinando i polmoni alla sua condizione originale.


4. Ciglia vengono ripristinati.


Ciglia sono le piccole sporgenze nei polmoni che tutte le tossine e altre sostanze che possono danneggiare i polmoni. Ciglia sono il primo a ottenere distrutto quando si fuma. Ma dopo 72 ore, questi filtri simili a capelli inizieranno la riparazione e la crescita di se stessi e continueranno a proteggere i polmoni.


5. La funzione polmonare migliora.


Dopo 9 mesi di smettere di fumare, 5% migliora la funzione polmonare. Secondo John Hopkins University, la funzione di polmone delle persone affette da malattia polmonare migliora quando smettere di fumare. I sintomi come tosse e respiro affannoso verranno ridotto se non alleviati.


6. Il rischio di cancro orale e la tubercolosi è ridotta.


Dopo cinque anni di smettere di fumare, fumatori diventano meno inclini ad alcuni tipi di cancro, riguardanti i polmoni e altre malattie respiratorie. Inoltre è ridotto il rischio di tubercolosi e il cancro orale. Tale rischio continua a diminuire se i fumatori continuerà a smettere di fumare.


7. Il rischio di cancro al polmone è ridotto del 50%.


Entro dieci anni di non fumare, il rischio di cancro al polmone è tagliato del 50%. Se sei un fumatore mite, i polmoni avrebbe meno danni così anche all'interno di pochi mesi o anni dopo che smettere di fumare, ridurrà notevolmente il rischio di sviluppare cancro al polmone.


8. Si ringiovanisce.


Lo sapevate che i polmoni sono soli organi del corpo che rigenerano? Smettere di fumare continua accoppiato con una dieta adeguata ed esercizio ripristinerà i polmoni alla normalità.


9. Tessuti danneggiati verranno riparati.


Anni dopo verrà riparato smettere di fumare, tessuti danneggiati, causati da sostanze chimiche provenienti dal fumo di sigaretta. Di conseguenza, la capacità dei polmoni sarà meglio.


10. I polmoni sarà lo stesso con i polmoni di chi non fuma.


In quindici anni, i polmoni sarebbero sono tornati alla normalità. It'll b più sana di quella prima. È come se avete mai fumo din tutta la tua vita!


Vedi, non è ancora troppo tardo. Polmoni svolgono un ruolo vitale nel vostro corpo. Essi meritano la vostra cura e amore troppo!


Tidak ada komentar:

Posting Komentar