Kamis, 01 November 2012

Gli effetti del fumo sui polmoni enfisema

Nel 2008, la cantante Amy Winehouse ha rivelato che lei era stata diagnosticata una fase precoce di enfisema all'età di 24. Modello Christy Turlington è stato diagnosticato un enfisema precoce nel 2000 all'età di 31.


Entrambi erano fumatori.


Molte persone credono che l'enfisema è una malattia che colpisce solo le persone anziane che fumano. Certo, la maggior parte dei casi sintomatici di enfisema sono nelle persone anziane, tuttavia il danno che alla fine porta alla malattia polmonare sintomatica inizia poco dopo il fumo.


Che cos'è l'enfisema? Enfisema e la bronchite cronica, è un tipo di malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO).


Per capire che cosa sta andando male con i polmoni nell'enfisema, è utile comprendere come i polmoni funzionano normalmente.


I polmoni sono costituiti da migliaia di piccole piccole sacche d'aria chiamate alveoli.


Quando i polmoni si espandono come si respira in, questi alveoli espandere come palloncini di lattice piccolo piccoli. Ossigeno dall'aria passa attraverso le pareti di alveoli e nel sangue.


Il muscolo diaframma contratti per espandere il torace Quando si respira a tirare aria nei polmoni, ma quando si respira fuori, la naturale elasticità dei polmoni automaticamente spingere l'aria fuori gli alveoli senza sforzo muscolare.


Pensate a un pallone gonfiato. Quando si lascia andare di esso, tutta l'aria viene espulso da esso piuttosto rapidamente e automaticamente a causa dell'elasticità del lattice nel pallone.


Nelle persone con enfisema, il tessuto elastico che circonda gli alveoli è danneggiato, generalmente da fumo di sigaretta. I polmoni non sono più in grado di espellere automaticamente l'aria, e aria viene "intrappolato" nei polmoni.


Pensate a un pallone che è stato fatto saltare troppe volte. È flaccida e non sgonfiare completamente quando lo lasciate andare. Questo è essenzialmente ciò che i polmoni di una persona con enfisema sono simili.


Persone con enfisema tendono ad essere "barile a torso nudo" perché essi non possono respirare fuori tant'aria dai polmoni come persone normali.


A volte questi alveoli allargati si combinano insieme per sacchi di grande modulo chiamati squamosi. Questi squamosi possono rompersi, che porta molto dolore e, talvolta, una condizione pericolosa chiamata un pneumotorace.


Enfisema anche respirazione rende difficile in un altro modo. Il rivestimento danneggiato di alveoli non consente all'ossigeno di passare facilmente attraverso il flusso di sangue. Alcune persone con enfisema richiedono ossigeno supplementare per mantenere i livelli di ossigeno del sangue nella norma.


Persone con enfisema spesso espirare attraverso le labbra increspate. Ciò consente di applicare la pressione d'aria indietro nei polmoni che permette più ossigeno di passare nella circolazione sanguigna mentre che respirano, gonfiando gli alveoli più pienamente.


Trattamento dell'enfisema enfisema non è reversibile. Una volta che il danno è fatto, non non c'è alcun modo per ripararlo, altro che attraverso polmone trapianto.


L'obiettivo del trattamento dell'enfisema è per arrestare l'ulteriore progressione di esso e per mantenere la corrente di funzionamento dei polmoni.


Inalatori e altri farmaci possono aiutare a migliorare alcuni dei sintomi di enfisema, ma di gran lunga il più importante passo che chiunque con enfisema può prendere in grado di migliorare il decorso della malattia è di smettere di fumare.


Schiacciante, la principale causa di enfisema è il fumo e senza smettere di fumare, continuerà il danno e la malattia si aggraverà.


Il danno inizia non molto tempo dopo aver iniziato a fumare anche se gli effetti non si vedono per anni. Il precedente che si smette di fumare, meno danni si infliggeranno, i polmoni e che è meno probabile che si svilupperà malattia polmonare in futuro.


Tidak ada komentar:

Posting Komentar